Come nasce FOMO center e perché
Questa pagina rinasce sotto il nome di FOMO Center, il Centro sprezzante della Fear Of Missing Out, la preoccupazione di perdere quello che non andrebbe perso.

Ma perché questo nome?
Nasce da un’affermazione letta in un gruppo whatsapp durante il Fuorisalone di Milano 2024.
E’ un gruppo che si risveglia ad ogni Salone e Fuorisalone, e comprende quasi 300 tra professioniste, studentesse ed appassionate di design e tecnologia. La collaborazione tra noi è fondamentale per avere una copertura attenta e completa degli interminabili eventi della settimana che è diventata una festa per Milano.
In ogni momento di confusione, come chiunque altro nel team fa, ho dato supporto costante a questo gruppo internazionale, dove l’unica lingua accettata è l’inglese.
Tra un messaggio e l’altro, una persona mi ha risposto: “you’re curing my fomo” – curi la mia fear of missing out, l’ansia generata dal pensiero di perdere qualcosa di importante.
Da qui è nata l’idea di riaprire una vecchia pagina WordPress, con lo scopo di raccontare un pò di quello che succede in ambito di ricerca, design, comunicazione, greentech e quello che ci unisce tutti nel quadro dello sviluppo globale.
Perché si fa?
L’obiettivo è supportare la divulgazione di contenuti che aiutino a capire ed interpretare meglio il mondo in cui viviamo, ed in cui vivremo. Per ridefinire anche quali potrebbero essere le cose da non perdersi, e per scambiare qualche pensiero sul mondo.
Dopo tanti anni vissuti lavorando in e per diversi paesi europei, credo veramente che siamo tutti collegati, e gli affari di uno sono gli affari di tutti. Quindi questo è uno spazio che guarda a tutti i livelli di innovazione, sviluppo, comunicazione e insomma quello che dovremmo sapere per essere persone più consapevoli.
